La nostra azienda è nata nel 2008, con l’acquisto di un piccolo numero di arnie inizialmente per hobby e per passione.
Mio nonno e mia nonna negli anni 50, producevano notevoli quantità di miele.
Mio padre ed io abbiamo voluto ripristinare una tradizione di famiglia, oggi diventata un vero e proprio lavoro. Gli apiari sono dislocati in diverse località del Comune di Lapio (AV) e da dieci anni ormai produciamo mieli di ottima qualità come dimostrano i numerosi premi ottenuti a livello nazionale
I premi spaziano dai riconoscimenti al Concorso Tre Gocce d’oro a Castel San Pietro Terme (BO), ai premi come primo assoluto al Concorso l’Ape d’Oro Città di Lazise (VE), per poi passare agli attestati di qualità alla Settimana del Miele di Montalcino (SI) per poi arrivare all’ambito riconoscimento Miele del Sindaco organizzato annualmente dalle Città del Miele di Lazise (VE). Abbiamo riconoscimenti anche al Concorso LONDON HONEY AWARDS nelle annualità 2019 – 2020 – 2021.
La nostra azienda è inserita nel circuito del QRCODE della Regione Campania che monitora è garantisce la bontà dei prodotti e facciamo parte anche del circuito delle Eccellenze Italiane e di Slow Food Italia – Condotta di Avellino. Abbiamo partecipato a numerose attività di promozione a livello nazionale come EXPO, – CIBUS – SALONE DEL GUSTO.
L’ azienda si occupa di tutta la filiera dei prodotti dell’apicoltura dalle attività in apiario fino al prodotto finito. La produzione inizia in apiario con la gestione in maniera tradizionale delle arnie senza nessuno tipo di prodotto chimico e con l’obiettivo di produrre un miele e dei prodotti dell’alveare di massima eccellenza.